RSS

Eventi: Festival della Salute

Io e la mia collega Barbara Urrai abbiamo partecipato al Festival della Salute, evento che si è tenuto a Viareggio dal 29 settembre al 2 ottobre.

Il nostro angolo della psicologia ha offerto ai visitatori l’opportunità di “testarsi” con questionari psicologici e di avvalersi di una consulenza psicologica.

I visitatori hanno manifestato grande interesse al nostro spazio. Sono state davvero molte le persone che si sono avvicinate incuriosite dai test ma che poi hanno espresso il bisogno di una consulenza. I colloqui svolti sono stati circa 250. Siamo state contattate da persone di ogni età, dai ragazzi delle scuole superiori, alle persone più grandi in terza età.

Per sapere di più sul Festival clicca sui link

http://www.festivaldellasalute.com

http://www.festivaldellasalute.it/modelli/mod020001.aspx?ID=54

 

INTERVENTO PSICOSOCIALE: COLLOQUI E TEST PER TUTTI

A cura della psicologa Brunella Gasperini e della psicologa Maria Barbara Urrai

Sarà offerta al visitatore/utente l’opportunità di accedere in modo diretto ad un servizio di consulenza psicologica. Un esempio di servizio di prima accoglienza, di facile fruizione, volto alla promozione della salute intesa nel senso ampio del termine.

Il servizio prevede una doppia offerta:
– uno sportello di ascolto: un servizio di consulenza che favorisca l’incontro con lo psicologo, un’opportunità per il visitatore per essere accolto, ascoltato e sostenuto. Ogni colloquio avrà la durata di circa 30 minuti.

– uno spazio di indagine psicologica attraverso test di autovalutazione a carattere “ricreativo”. Il visitatore avrà la possibilità di cimentarsi/misurarsi/valutarsi in varie dimensioni psicologiche. I test verteranno su argomenti diversi, scelti sulla base dei temi e delle attività portanti del Festival.


Your Comment

You must be logged into post a comment.